Si lo so che ad alcuni farà ridere che uno si prende un diploma a 40 anni, ma per salvarmi la faccia inventerò la scusa che, nel mio settore, il continuo studio e aggiornamento sono prassi comune 😁
A parte gli scherzi, il fatto è che nel digital marketing si fa presto ad aprire bocca e sparare cavolate; un po' meno presto si può ottenere quella conoscenza che solo il giusto mix di teoria e pratica ti può dare..... (me so archiappato dai....) 💪💪💪
Università della California perché? Perché passai oltre un mese a cercare il miglior corso in digital marketing e selezionai questo. Teoria applicata a progetti concreti (si ringraziano i clienti che si sono prestati...non posso taggarli ma GRAZIE), conoscenze allo stato dell'arte, tutto molto top (pure il costo mortacci loro).
150 ore di studio...🧐 mmm ANCHE NO! Penso di averci speso almeno 4 volte tanto, per completare le 11 tesine, incentrate praticamente su tutti gli aspetti del marketing digitale:
- Motori di ricerca e seo
- Annunci pubblicitari su google e facebook
- Social media marketing
- Email marketing
- Content marketing
- Branding e marketing in generale
- Sondaggi e analisi di ogni sorta
- Ecc...
Tutto sto ambaradam de robba perché alla fine, anche se sono specializzato in "siti e gugol", è importante (e mi piace un sacco) comprendere e supportare l'azienda nel suo insieme per traghettarla nel market, ora più che mai caotico e bisognoso di guide volenterose.
Oh insomma, adesso so istruito! O come dicono al mio paese in modo simpaticamente canzonatorio....SO STRUTTO! 🤣
Dajeeeeee 🤙🤙🤙