Web Designer Freelance per la tua azienda
Servizio in tutta Italia da remoto
Svolgo la mia attività di web designer freelance in tutta Italia da remoto; questo tipo di servizio a distanza, che effettuo ormai da 20 anni, è perfetto per la nostra collaborazione.
Poiché le informazioni viaggiano nel web, tutto è tracciato, dai pagamenti alle comunicazioni, a vantaggio della professionalità e della trasparenza.
Secondariamente le comunicazioni sono estremamente focalizzate sugli obiettivi e non soffrono delle perdite di tempo implicati da incontri in presenza.
Infine, la collaborazione a distanza predispone mentalmente a ragionare in termini di web aiutando l'immedesimazione nell'utente e nel suo approccio alla tua azienda online e ai servizi e prodotti offerti.
Specializzato WordPress
Con oltre 20 anni di esperienza in qualità di libero professionista in ambito web design e sviluppo siti web WordPress, offro soluzioni di alta qualità a tariffe competitive, evitando i costi tipici delle agenzie.
Posso aiutarti con tutto ciò che riguarda WordPress, dalle personalizzazioni avanzate alla risoluzione di problemi di programmazione legati a plugin, temi e altro ancora. Ho esperienza nel ripristinare la sicurezza e le funzionalità di siti WordPress hackerati o infetti.
Inoltre, quando si parla di siti dinamici, subentrano importanti questioni legate all'organizzazione dei contenuti che la maggior parte di chi fa questo mestiere non sa trattare e neanche intravedere: non ti affidare a chi ti propone soluzioni troppo semplici, nel lungo termine posso diventare una spina nel fianco.
Ottimizzazione SEO sempre inclusa
Fin da quando creai il mio primo sito web nel 2004, ho sempre dedicato molta attenzione all'ottimizzazione per i motori di ricerca, anche detta SEO (Search Engine Optimization), al punto che includo un'ottimizzazione SEO tecnica in ogni sito realizzato.
Questo perché creare un buon sito per Google significa creare anche un buon sito per l'utente: le due cose sono imprescindibili e un buon libero professionista web designer non può esimersi.
Secondariamente perché un sito ben ottimizzato attrae traffico gratuito da Google che plausibilmente cresce nel medio termine; in tal senso, la SEO rappresenta una prima fonte di clienti potenziali che non possiamo permetterci di perdere con un sito web impostato malamente.