Realizzazione di volantino pieghevole per l’evento sportivo Cicloturistica “I Borghi più belli d’Italia”.
La brochure è stata utilizzata per promuovere l’evento nazionale in svariate manifestazioni sportive correlate e convegni sportivi.
Il pieghevole ha seguito uno sviluppo complesso dove tutti gli attori coinvolti (associazioni sportive, collaboratori, sponsor) dovevano partecipare attivamente e prendere decisioni sul layout grafico e sui contenuti del pieghevole stesso. In tal senso il lavoro è stato portato avanti tutto via web tramite email e condivisione file riuscendo in questo modo a far collaborare persone ed enti fisicamente anche molto distanti tra loro.
Il pieghevole ha ripreso i colori scelti per l’edizione 2012 dell’evento sportivo: nero e rosso bordò. che delimitano la parte superiore ed inferiore del pieghevole.
Dal punto di vista dei contenuti il pieghevole si presenta con una rappresentativa copertina con ciclista e paesaggio bucolico sullo sfondo corredato dai loghi degli enti organizzatori. Aprendo si accede a ciò che aspetta il ciclista che parteciperà alla manifestazione: circuito del percorso e borghi attraversati. La terza anta sul fronte è invece riservata al difficile compito di spiegare la relazione tra questo evento e gli altri eventi sportivi ad esso correlati. Infine (retro del pieghevole chiuso) un’anta è riservata agli sponsor ed enti che hanno collaborato.