Realizzazione banner pubblicitario da inserire dentro plico programma di sagra paesana.
Pur essendo il tipo di lavoro molto semplice è stato importante e mediamente difficile l’inserimento di tutti gli elementi importanti che il Cliente richiedeva di comunicare in così poco spazio.
Per cui si è deciso di utilizzare il logo in maniera separata (casina e logotipo) così da poter piazzare la parte iconica del logo al centro in mezzo ai marchi dei prodotti trattati dal Cliente, e la sua denominazione nella parte sottostante, assieme a slogan, contatti telefonici, indirizzo e l’immancabile sito web.
La scelta dei colori del banner è stata dettata essenzialmente dalla preesistenza di una palette già implementata nel sito web che, oltre ad usare i colori del logo (verde, rosso, arancio) aggiungeva un giallo crema sfruttato nel banner sotto forma di leggero ed accogliente sfondo in sostituzione ad un classico (quanto “accecante”) bianco netto.
Piccolo ma importante lavoro di editing grafico è stato effettuato sui loghi dei marchi trattati che altrimenti avrebbero avuto uno sfondo bianco o sarebbero risultati di sgradevole impatto grafico.