Il lavoro svolto qui illustrato si rivolge alla promozione di web agency incentrata su un marketing mono-prodotto consistente in siti vetrina aventi costo fisso di 299€.
La progettazione della campagna è iniziata con l’individuazione di posizionamenti idonei scelti tra portali frequentati da imprenditori e proprietari di piccole aziende. A questi si sono aggiunti siti informativi evidentemente visionati da liberi professionisti ed associazioni no-profit.
Una breve analisi della concorrenza ha messo in evidenza le opportunità e le minacce provenienti dall’ambiente circostante ed ha guidato la realizzazione grafica dei banner, congiuntamente alla realizzazione della comunicazione sulla pagina d’atterraggio.
La campagna è stata lanciata in tempi brevi registrando immediatamente i primi risultati. Con i dati delle impressioni, click e conversioni alla mano è stato possibile effettuare una seconda fase di ottimizzazione della campagna volta ad eliminare i posizionamenti meno proficui, alimentare quelli che avevano portato maggiori conversioni ed aggiungere ulteriori posizionamenti.