Creazione logo aziendale per impresa produttrice di forniture d’arredamento.
L’azienda in questione si è subito messa in risalto per la capacità di produrre innovativi mobili e supplementi d’arredo tramite tecniche produttive svolte con l’ausilio di strumenti profilanti con i quali l’azienda stessa è capace di ritagliare su opportuni materiali praticamente qualsiasi forma si desideri.
Avendo questa peculiarità a mente, si è proceduto con la creazione di loghi 3D (tridimensionali) che ricordassero le forme scontornate delle forniture d’arredamento create dall’azienda.
Questo ha imposto l’uso di un carattere semplice di tipo sans-serif che ricordasse i caratteri usati dagli studi di geometri e di architetti.
Riguardo la scelta delle palette di colore, sono stati provati diversi abbinamenti di colore, talvolta più corporativi (blue scuro) altre volte più “materiali” (oro metallico, marrone-grigio legno) aumentando così la sensazione di tangibilità del logo simbolico e portando l’osservatore dalla semplice esperienza visiva ad una percezione quasi tangibile delle forniture di arredamento che l’impresa gli potrà realizzare.