Creazione di sito vetrina responsive semi-dinamico per associazione culturale.
Il sito prevede la gestione semi-dinamica di news, fotogallery (pagine web interne) e slideshow (homepage). La gestione semi dinamica è realizzata grazie ad un sistema di riconoscimento automatico di files caricati nello spazio web che permette di rendere aggiornabile il sito pur rimanendo nei limiti di un “semplice” sito dinamico.
I testi di ciascuna pagina sono stati scritti a quattro mani assieme al Cliente. Le pagine web risultanti sono ricche di contenuti e ben organizzate, mostrando metodo, livelli dei corsi musicali, breve biografia e profili sociali degli insegnanti più altre informazioni sull’impostazione culturale e filosofica dei corsi stessi.
Le pagine, i contenuti ed il sito in generale è ottimizzato per i motori di ricerca in relazione alle parole chiave del tipo “corso di {strumento musicale} {località}” garantendo così una visibilità nei motori anche senza pubblicità a pagamento nei motori di ricerca.
La grafica è personalizzata e basata sui colori porpora e avana che si conciliano con lo spirito dinamico (porpora) e al tempo stesso familiare (avana) dell’associazione. Il menu di navigazione laterale permette un veloce sistema per spostarsi in tutte le pagine interne del sito. In alto svettano i contatti che quindi sono immediatamente visibili all’utente che ne abbisogna.
La condivisibilità dei contenuti nei vari Social Network è garantita grazie all’utilizzo dinamico dei tag OpenGraph che vengono inseriti nel codice della pagina dinamicamente in base alle immagini caricate nello slideshow e fotogallery della pagina.
Il sito consta di una versione responsive per i dispositivi mobile come tablet e smartphone. Nella versione responsive il sito si apre immediatamente con il logo e i pulsanti di chiamata che permettono un accesso immediato alla funzione Chiama del cellulare.