Realizzazione sito web statico per avvocato.
Il sito vetrina è stato realizzato dopo accurata analisi della concorrenza on-line, soprattutto residente all’estero. Da questa ricerca sono stati evidenziati i trend comunicativi più efficaci. Anche se si è dovuto rinunciare ad alcuni paradigmi comunicativi permessi – ad esempio – agli avvocati americani come forti richiami all’azione e diciture chiaramente promozionali, sono stati ripresi con successo alcuni elementi grafici capaci di trasmettere prestigio e solidità.
Gran parte del lavoro è stato quindi incentrato nella creazione di un template grafico personalizzato che fosse capace di ricostruire l’atmosfera di uno studio legale e al contempo permettesse l’inserimento in posizione prominente della figura dell’avvocato.
L’intestazione traduce immediatamente la mission dell’avvocato: “Entusiasmo nell’esercitare la professione legale, alimentata da una giovane grinta nell’offrire al cliente una idonea tutela dei propri interessi”.
Al di sotto della zona in evidenza, i contatti telefonici ed email.
Il menu di navigazione è stato posto sulla parte sinistra dello schermo andandosi ad integrare perfettamente con il template grafico. Le voci del menu permettono all’utente di accedere facilmente alle pagine web interne e, quindi, alle informazioni che gli permettono di classificare i servizi e le competenze dell’avvocato.
La barra laterale svolge l’importante funzione di ricordare ai visitatori quali sono le attività legali svolte dall’avvocato enumerandole con una lista sintetica ma omnicomprensiva.